PIAZZA VANTITELLI

Licata Band

La storia della Musica con Mimì Ciaramella e Gino Licata
Ospite d’eccezione per la Notte Bianca di Caserta in Piazza Vanvitelli dove si esibirà una banda storica tra cui elementi spiccano Gino Licata e Mimì Ciaramalle. Come noto Luigi Licata che negli anni ’80 accompagnava Bobby Solo nelle date del suo Tour Mondiale, e nel 1995 partecipava alla 46^ edizione del “Festival di San Remo” nelle nuove proposte. E’ tra i vincitori della IV e della VI edizione del Premio Città di Recanati.
Invece Mimì Ciaramella è un batterista italiano dal 1986 a tutt'oggi è componente degli Avion Travel, con i quali partecipa alle tournée del gruppo e ai vari festivals e rassegne in Italia, ha collaborato con artisti internazionali del calibro del Maestro Paolo Conte , Gianna Nannini. Mia Martini, Enzo Gragnaniello, Patty Pravo, Samuele Bersani, Gino Paoli, Eduardo De Crescenzo, Raiz & Fausto Mesolella ed Enzo Avitabile.

Image placeholder

Anime Borboniche

Durante "La Notte Bianca" potrete partecipare ad un emozionante corteo di rievocazione storica con suggestive scenografie e costumi d'epoca borbonica organizzata dal comitato "Caserta Young".

Image placeholder

Gennaro de Crescenzo

In piazza #Vanvittelli si esibirà Gennaro De Crescenzo. Le sue canzoni all'insegna dell'amore hanno riscontrato grande successo in Campania e a livello nazionale. Il suo repertorio è un omaggio a Napoli e alla sua musica, i suoi suoni, le sue strade e la sua tradizione.

Image placeholder

I Nantiscia

Il gruppo musicale Nantiscia – formato da Annalisa Messina, voce, Ferdinando Ghidelli, chitarra e pedal steel, Peppe Vertaldi, batteria, Ubaldo Tartaglione, chitarra e mandolino, Donato Tartaglione, contrabbasso – propone un progetto che, partendo da temi di origine popolare (dei quali tutti i componenti hanno personali e, in alcuni casi, lunga e profonda esperienza) sfocia nell’universo della musica World, dove la contaminazione con jazz, country ed altre culture musicali arricchiscono di originali colori i loro brani.
In occasione della Notte Bianca di Caserta daranno vita ad uno spettacolo unico in Piazza Vanvitelli

Image placeholder

I Malevera

Malevera" sono cinque giovani casertani, amici di infanzia, accomunati dalla passione per la musica. Il progetto si sviluppa attorno ai testi in lingua napoletana, idioma madre che permette di raccontare storie di vita napoletana e tematiche sociali a più ampio respiro.
Il gruppo nasce nella primavera 2015 dalla penna di Angelo Giaquinto e la chitarra di Alessio Palmieri. Ad ottobre dello stesso anno, si aggiungono il chitarrista Ubaldo Tartaglione e della percussionista Rossella Scialla. Al LibereVoci festival 2016 la band si classifica seconda e vince il premio della critica con la canzone "Siria" . Durante la Notte Bianca saranno a Piazza Vanvitelli

Image placeholder